Quantcast
Channel: stradale – Paoblog.net
Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Un piccolo incidente vero oppure….?

$
0
0

Post aggiornato dopo la pubblicazione

Ieri mentre rientravo a casa, un ragazzino, straniero, mi ha urtato in bici, cadendo a terra.

Mi sono fermato, ho guardato fuori dal finestrino per capire che fosse successo e lo vedo mentre si rialza (senza un graffio) e subito mi fa: “chiamo la Polizia”.

Indico la dash cam e gli rispondo: “Ecco, chiamala che ho registrato tutto”.

Accosto l’auto al marciapiede, scendo e mi guardo in giro ed e’ sparito, per cui dopo un paio di minuti a pensare sul da farsi, sono ripartito.

A casa ho controllato il video e noto anche che sulla bicicletta erano in due, con quello più grande che guidava ed il piccolo in piedi dietro, sulle pedivelle; il più grande si è subito defilato; le ipotesi sono 2:

1- andava a zigzag, in due su una bici, non mi ha sentito e tagliando di colpo verso destra mi ha centrato sul lato guida, ma c’è anche un’altra idea che mi frulla in testa…

oppure

2 – Riassumendo, non si sono fatti un graffio, il piccolo era subito in piedi ed appena l’ho guardato ha detto “chiamo la polizia”. Ho indicato la telecamera dicendo che avevo registrato, il tempo di accostare al marciapiede ed erano spariti. Se hai ragione ti fermi lì, no?

Invece sono spariti. Una volta ripartito, come ho verificato nel video, si sono subito separati, il più grande è salito su un bus senza neanche gettare uno sguardo verso di me che ero fermo a pochi metri di distanza ed il piccolo è andato via pedalando sul marciapiede. Ma ti pare che uno ti stende, (in teoria, s’intende) tu vai via e neanche lo degni di uno sguardo?

Sarà mica stata una tentata truffa dello specchietto da due che stanno imparando il mestiere?

Magari al grido chiamo la Polizia si aspettava che aprissi il portafoglio invece che dirgli che avevo filmato tutto.

Ed il video mostra che io ero sulla mia destra, dovendo poi svoltare e loro da sinistra mi sono piombati addosso, senza danni per loro come se fossero preparati all’urto.

Si conferma in ogni caso che oggigiorno la dashcam in auto è indispensabile.

Leggi: Sulla Yaris è arrivata la Dash Cam…

Ieri pensavo di andare dai CC a chiedere il da farsi, metti mai che si inventa che me ne sono andato, ma oggi sto pensando per l’appunto che forse è il caso di far notare queste incongruenze, peraltro suffragate dal video che ho salvato su chiavetta.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Latest Images

Trending Articles